Condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
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Identificazione del Venditore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Tinybrush di Daniele Blanco, con sede in Bologna, Via della Guardia, 29 – 40133 Bologna, email info@tinybrush.it, P.Iva 05384140876, di seguito indicato come “Venditore”.

  1. Definizioni
    1.1 “Contratto di Vendita Online” o “Contratto”: si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore e che si concretizza con l’accettazione delle Condizioni Generali da parte dell’Acquirente, nello specifico con l’invio della conferma d’ordine al venditore.
    1.2 “Acquirente”: si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
    1.3 “Venditore”: si intende il soggetto come sopra identificato ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il Sito indicato all’articolo 1.5.
    1.4 “Condizioni Generali”: si intende l’elenco delle condizioni generali di vendita contenute nel presente documento e che saranno applicate ai Contratti di Vendita Online conclusi su www.tinybrush.it.
    1.5 “Sito”: si intende il sito web nonché piattaforma e-commerce raggiungibile all’indirizzo www.tinybrush.it.

  2. Oggetto del Contratto
    2.1 Con il Contratto il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul Sito.
    2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono mostrati, con una immagine e una dettagliata indicazione delle loro caratteristiche.

  3. Modalità di stipulazione del Contratto e accettazione delle Condizioni Generali
    3.1 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.tinybrush.it, ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo. L’Acquirente è consapevole che per poter accedere al Sito è necessario disporre di una connessione a Internet i cui costi sono a carico dell’Acquirente secondo i termini stabiliti dal proprio venditore di connettività.
    3.2 Le Condizioni Generali sono valide dal giorno della loro pubblicazione sul Sito, al seguente link [tinybrush.it/condizioni-generali] e, inoltre, dalla conclusione del Contratto fino alla consegna all’Acquirente dei prodotti acquistati. Potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, che provvederà a darne comunicazione mediante pubblicazione della versione aggiornata al link di cui sopra. .Tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia dal giorno della pubblicazione per gli acquisti successivi.
    3.3 Le presenti Condizioni Generali devono essere esaminate “on line” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine di acquisto da parte dell’Acquirente, pertanto, implica la loro integrale conoscenza ed accettazione.
    3.4 L’accettazione delle Condizioni di Vendita va manifestata tramite la puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – i cui dati personali vengono trattati secondo le modalità indicate nella Informativa sul trattamento dei dati personali a seguito dell’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, e la presa in carico dell’ordine. Una volta confermato l’indirizzo di consegna, non sarà possibile modificarlo.
    3.5 Cliccando su «Concludi l’ordine», l’Acquirente, conferma l’ordine e dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’ordine in questione e, in particolare, le Condizioni Generali, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente, nonché le condizioni di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
    3.6 Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordine, egli provvede all’invio di una e-mail di conferma ovvero alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine stesso, nella quale sono anche riportati i dati richiamati al punto 3.4. Nella mail di conferma sono quindi indicati: il numero dell’ordine, i prodotti acquistati e l’indirizzo di consegna, oltre ad altre informazioni relative all’ordine in elaborazione.

  4. Modalità d’acquisto e prezzi di vendita
    4.1 I prodotti – nei limiti della loro disponibilità – i prezzi e le Condizioni Generali presenti sul Sito non costituiscono per il consumatore offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore a pagamento avvenuto, la quale costituisce accettazione dell’ordine di acquisto.
    4.2 I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente e rimarranno invariati fino alla consegna dell’ordine stesso.
    4.3 I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, ma non includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione variano a seconda del metodo di spedizione e della località di destinazione selezionati dall’Acquirente al momento dell’invio dell’ordine e sono visualizzate nel sommario dell’ordine prima della richiesta di conferma dell’ordine da parte dell’Acquirente. Si rimanda all’art. 9 delle presenti condizioni generali di vendita.
    4.5 Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia inviato la mail di conferma di avvenuto pagamento con indicazione del numero d’ordine come indicato al punto 3.6.
    4.6 L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
    4.7 Con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali, l’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

  5. Conclusione del contratto
    5.1 Il Contratto si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e- mail, la formale conferma dell’ordine, con una comunicazione («E-mail di Conferma evasione dell’Ordine»).Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.
    5.2 L’ordine non può più essere annullato quando si è proceduto a cliccare “concludi ordine”. Superata questa fase, si può procedere solamente al reso una volta che il pacco è stato ricevuto con le modalità indicate al punto 13.

  6. Tempi e modalità di consegna
    6.1 La consegna dei prodotti oggetto dell’ordine avverranno solo sul territorio italiano.
    6.2 Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, secondo le modalità indicate sul Sito al momento dell’offerta dei beni e confermate nell’e-mail di cui al punto 3.6.
    6.2  La spedizione dei prodotti oggetto dell’ordine avverrà entro 2 (due) giorni lavorativi (esclusi pertanto sabato, domenica e festività) dalla mail di conferma di avvenuto pagamento. Nel caso in cui il pagamento dell’ordine venga effettuato dopo le ore 13:00, il termine dei 2 (due) giorni lavorativi inizierà a decorrere dal giorno lavorativo successivo al pagamento. Ove il Venditore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail da inviare all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto..
    6.3 Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a verificare che: a) il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita; b) l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti. Qualora la merce ricevuta non corrisponda all’ordine effettuato oppure sono assenti prodotti ordinati, l’Acquirente dovrà segnalare questa difformità entro 5 (cinque) giorni dall’avvenuta ricezione del pacco contattando direttamente il Venditore scrivendo all’indirizzo mail [.]. Il Venditore potrà richiedere opportune descrizioni ed evidenze a riprova della difformità (es.fotografie) e riscontrare positivamente all’Acquirenteladdove rilevi che la difformità è reale e non imputabile all’Acquirentestesso. Può anche avvenire un reso parziale che riguardi solo i prodotti spediti erroneamente, purché gli stessi siano integri e con i relativi sigilli. Qualora l’Acquirente richieda il reso per il prodotto inviato erroneamente e la spedizione di quello corretto e quest’ultimo non fosse al momento disponibile, il Venditore procederà al rimborso e le spese di spedizione saranno a carico del Venditore.
    6.4 Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Venditore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.
    6.5 Nel caso in cui l’Acquirente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI …” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia, per poi procedere a fare un’immediata segnalazione al Venditore.
    6.6 Qualora dal tracking risultasse l’avvenuta consegna della merce, a partire da quella data l’Acquirente potrà, entro i 10 (dieci) giorni successivi, aprire una segnalazione scrivendo all’indirizzo mail info@tinybrush.it per mancata consegna. Il Venditore procederà agli opportuni accertamenti con lo spedizioniere, se del caso riconoscendo all’Acquirente o una nuova spedizione o il rimborso di quanto pagato.

  7. Prezzi e Pagamenti
    7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati, sono espressi in Euro.
    7.2 I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.
    7.3 L’Acquirente garantisce al Venditore che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. Metodi di pagamento previsti: Conto PayPal; Stripe;
    7.4 Tutti gli ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso).
    7.5 La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo al Venditore sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall’Acquirente.Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.
    7.6 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
  1. Disponibilità dei prodotti
    8.1 Il Venditore indica nel Sito per ciascun prodotto il numero di pezzi disponibili quelli non disponibili, ad eccezione dei prodotti inseriti nella sezione presente ai seguenti link https://www.tinybrush.it/artisan-guild/, https://www.tinybrush.it/cobramode/.
    8.2 Il sistema informatico del Venditore confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una e- mail riepilogativa, ai sensi del punto 3.6.

  2. Responsabilità del Venditore
    9.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.
    9.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.
    9.3 In caso di disservizi legati allo spedizioniere l’Acquirente dovrà inviare una segnalazione al Venditore che procederà agli opportuni contatti con lo spedizioniere. In caso di smarrimento del pacco o altre eventualità che causino una mancata o errata consegna, il Venditore, in accordo con l’Acquirente procederà o al rimborso o ad un nuovo invio dell’ordine.
    9.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza richiesta.

  3. Garanzie e modalità di assistenza
    10.1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene.
    10.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 1 anno dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
    10.3 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del Contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa. Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.
    10.4 La richiesta dovrà pervenire in forma scritta all’indirizzo mail [.]; nella quale sarà opportuno descrivere il difetto, anche attraverso fotografie e video nonché indicare la data di scoperta del vizio stesso. Il Venditore comunicherà all’Acquirente se è disponibile ad accogliere la sua richiesta – o le ragioni che gli impediscono di farlo – entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione. Ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

  4. Obblighi del Venditore per prodotti difettosi, prova del danno e danni risarcibili
    11.1 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
    11.2 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Venditore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla noncuranza e dall’uso improprio.
    11.3 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno, anche attraverso descrizioni, fotografie e mezzi a disposizione del danneggiato.

  5. Obblighi dell’Acquirente
    12.1 L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
    12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online alla conservazione della conferma dell’ordine di acquisto.
    12.3 L’Acquirente si impegna a rispettare tutte le condizioni previste dal Contratto che saranno considerate, già visionate e accettate dall’Acquirente al momento della conferma dell’ordine di acquisto.

  6. Diritto di recesso
    13.1 Secondo le disposizioni del Codice del Consumo, l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno.
    13.2 Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall’art. 59 del Codice del Consumo.
    13.3 Ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente. Fino a quando il pacco non sarà consegnato al Venditore, la responsabilità e la custodia dello stesso sono in capo all’Acquirente. Un eventuale smarrimento o danneggiamento dello stesso può avere conseguenze sul rimborso.
    13.4 Si rammenta che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
    13.5 Il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di resocontenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso.Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni per le opportune verifiche, comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della suddetta comunicazione.
    13.6 Per ordini inferiori ad euro 50,00 non saranno rimborsati euro 7,00 quali spese di spedizione.
    13.7 I prodotti devono essere restituiti al Venditore integri, con la loro confezione originariae quant’altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in commercio (si richiamano le cause di esclusione di cui al punto 13.2.). Ove i prodotti restituiti non presentino le caratteristiche di cui sopra, il reso non sarà accettato e il pacco sarà nuovamente rispedito all’Acquirente.
    13.8 Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso.

  7. Risoluzione del Contratto
    14.1 Qualora l’Acquirente o il Venditore siano inadempienti l’uno nei confronti dell’altro con riguardo ad uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto, la parte adempiente potrà richiederne la risoluzione ai sensi degli art. 1453 c.c. e ss., fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.
    14.2 Ai sensi dell’art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darà comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r da inviare alla sede del Venditore di cui sopra, indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve e l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

  8. Mancato ritiro del pacco – risoluzione del contratto
    15.1 Ritirare la spedizione è uno specifico obbligo del’Acquirente Al momento dell’affidamento dell’ordine al corriere selezionato, il Venditore invierà all’Acquirente una mail contenente il link della spedizione. Lo stato dell’ordine effettuato e il link di tracking saranno sempre disponibili anche accedendo alla propria area personale.
    15.2 Il corriere effettuerà un primo tentativo di consegna, in caso di mancata consegna procederà ad un secondo tentativo, salvo necessità di correzioni e variazioni dell’indirizzo per le quali dovrà attivarsi l’Acquirente stesso.
    15.3 In seguito al secondo tentativo ad esito negativo, il pacco risulterà in giacenza presso lo spedizioniere nel termine stabilito ed indicato dalla pagina di tracking. La giacenza potrà essere sbloccata solo contattando direttamente lo spedizioniere.
    15.4 Scaduto il periodo di giacenza, l’ordine verrà restituito al Venditore e lo stesso informerà l’Acquirente che potrà richiedere nuovamente la spedizione a sue spese entro e non oltre 5 (cinque) giorni dal ricevimento della comunicazione.
    15.5 Se anche in questa ipotesi l’Ordine non venga reclamato, il Venditore comunicherà all’Acquirente che il contratto è risolto di diritto e procederà al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente e a smantellare il pacco entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione inviata.
    15.6 Laddove il Venditore non fosse nelle condizioni di poter restituire il prezzo pagato a causa di incompatibilità del metodo di pagamento utilizzato all’acquisto con un accredito automatico, chiederà all’Acquirente di indicare le coordinate bancarie sulle quali voglia ricevere il rimborso. Decorsi 10 (dieci) giorni senza ricevere riscontro, il Venditore emetterà verso l’Acquirente un buono acquisti pari al valore del prezzo da rimborsare Con l’emissione del buono, l’Acquirente non avrà altro da pretendere nei confronti del Venditore.

  9. Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell’Acquirente
    16.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
    16.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del Sito e dalle informative specifiche.

  10. Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell’Acquirente
    17.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
    17.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito e dalle informative specifiche.

  11. Comunicazioni e reclami – Piattaforma ODR
    18.1 Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati per iscritto al seguente indirizzo mail info@tinybrush.it. L’Acquirente si obbliga ad indicare nel modulo di registrazione al Sito la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.
    18.2 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 il Venditore informa l’Acquirente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Venditore, tuttavia, invita l’Acquirente ad utilizzare preventivamente l’indirizzo mail di cui all’art. 18.1 per risolvere ogni tipo di questione.

  12. Legge applicabile e foro competente
    19.1 Il presente contratto di vendita online è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente il Tribunale del luogo dove l’Acquirente, in qualità di consumatore, ha la propria residenza.
    19.2 Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente contratto di vendita online sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull’applicabilità delle altre disposizioni.
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