Il mondo di CobraMode è un ambiente fantasy con magia e civiltà con diverse tecnologie a disposizione. La maggior parte del mondo è abitata da varie specie intelligenti, mentre gli esseri umani o creature simili sono molto rari. Quei pochi esseri umani che si possono trovare di solito sono deformi o trasformati parzialmente dalla magia.
Finora la geografia del mondo non è stata definita, ma in generale la maggior parte di essa si trova su un continente simile a Pangaea. A sudest centrale si trova il Mikata Wetland, che confina con l’oceano. A ovest del Mikata si trova il Qian Sheng Shan, le Mille Montagne Sacre. A nord del Qian Sheng Shan si trova il Deserto di Taforalt. A nord del Mikata si trova la Steppa di Kutugha. Tra la Steppa di Kutugha e il Deserto di Taforalt si estende una considerevole foresta, parte della quale è la Foresta Silvana. Tuttavia, la Foresta del Crepuscolo si trova a sudest del Mikata Wetland. C’è anche un grande continente-isola oltre il mare rispetto al Mikata, chiamato Boondaburra.
La Magia e i Barrow Realm
La magia in questo mondo è accessibile attraverso l’uso del potere di un dio morto. Quando i dèi muoiono, viene creato un reame alternativo nell’immagine della loro mente. I mortali possono accedere a questo reame per attingere al potere del dio. Il potere di un dio vivente è inaccessibile ai mortali, anche se i dèi possono favorire coloro che li adorano e prestare la loro forza o concedere favori. Ci sono molti modi per accedere a un Barrow Realm, la maggior parte dei quali sono mantenuti segreti dai praticanti della magia. Ci sono anche innumerevoli Barrow Realms, e ognuno concede l’accesso a diversi tipi di magia in base ai poteri precedenti del dio.
Ci sono Cacciatori di Reami che cercano Barrow Realms non reclamati da accedere; ci sono Cacciatori di dèi che cercano di prendere il potere con la forza; altri inciampano in un Barrow Realm per caso senza sapere cosa hanno trovato; e alcuni hanno accidentalmente ucciso il loro dio vivente cercando di usare il suo potere.
I Barrow Realms possono spesso essere entrati visitando il luogo del cadavere di un dio morto, dove l’immagine della loro mente è più forte. Anche se il Barrow Realm stesso non è legato a una singola posizione, il cadavere del dio agisce come un forte collegamento con il reame mortale, consentendo ai mortali di attraversare e accedere al potere contenuto al suo interno. I praticanti della magia spesso prendono un pezzo del dio o qualche altro feticcio o totem per legare il Barrow Realm a loro stessi se devono lasciare il luogo del cadavere del dio. In genere, più un praticante è lontano dal cadavere, più debole è il potere che sono in grado di manifestare, anche se ciò dipende principalmente dalla forza sia del Barrow Realm che del praticante della magia.
Il Barrow Realm stesso sarà conforme all’immagine mentale del dio morto a cui appartiene. Tipicamente rifletterà lo stile di vita e i poteri del dio, e quindi sarà molto simile al luogo fisico in cui viveva una volta, sebbene cambiato dalla prospettiva del dio. La conoscenza dei Barrow Realms è specializzata e poco comune, quindi la maggior parte di coloro che vi inciampa non lo riconoscerà e attribuirà i fenomeni strani sperimentati al suo interno ad origini superstiziose.
Alcuni teologi speculano che potrebbero esserci centinaia o migliaia di dèi nel mondo. Vengono in una vasta varietà e variano significativamente nel livello di potenza. Nuovi dèi nascono ovunque ci sia vita, generati e nutriti dalla forza vitale di ciò che è vicino. Quindi i dèi più comuni sono delle foreste di crescita antica, dei boschi e dei corpi d’acqua. Anche le città generano dèi unici, anche se tendono ad essere meno potenti a seconda dell’età e della variazione delle forme di vita nella città. I dèi giovani (meno di 1000 anni) tendono a essere più deboli e meno sostanziali dei dèi anziani, anche se le eccezioni sono sempre possibili.
La Gilda dei Teologi di Jebel Irhoud è famosa per lo studio dei dèi del mondo, e i loro teologi si trovano in ogni angolo del mondo, catalogando attentamente l’esistenza dei dèi e dei Barrow Realms. La loro biblioteca centrale è fortemente custodita, poiché i teologi aborrono la distruzione dei dèi e rifiutano di fornire informazioni a chiunque sospettino di cercare potere magico.
…Presto online la seconda parte…